CASE HISTORY
Chiedi Consulenza

Struttura Turistica – Hotspotwifi, sicurezza, servizi agli ospiti

Situazione di partenza:  camping con infrastruttura esistente di copertura radio per l’accesso Internet hotspot dei clienti con problemi di copertura e assenza sistema di gestione e controllo accessi.

Promiscuità delle rete uffici/clienti con conseguente frequente saturazione della banda Internet disponibile e blocco dell’operatività degli uffici. Assenza zona dedicata allo smart working e videoconferenze.

Soluzione implementata:  eseguito potenziamento dell’infrastruttura di rete attuale, stendendo nuove tratte in fibra ottica con l’installazione di ulteriori access-point e sostituendo le vecchie tratte in rame.

Separazione della rete clienti ed uffici e configurazione regole di gestione traffico in caso di alto utilizzo per permettere agli uffici di poter sempre lavorare.

Installazione nuovo sistema di gestione ticket Internet con l’aggiunta della modalità di acquisto semplificata e autonoma da parte il cliente (carta di credito, Paypal, ecc).

Allestimento nuova zona dedicata allo smart working con postazioni di lavoro connesse in banda larga ed immuni ad ogni tipo di manomissione/compromissione (postazioni virtuali automaticamente resettate ad ogni utilizzo da parte degli ospiti). 

CONDIVIDI CONTENUTO

Facebook
WhatsApp

RICHIEDI INFORMAZIONI

Struttura Turistica – Hotspotwifi, sicurezza, servizi agli ospiti